ALTOPIANO 7C COOP
Laboratorio occupazionale
Un circolo virtuoso di risorse e opportunità tra aziende e persone.
Il progetto.
Il progetto Laboratorio Socio-Occupazionale è stato avviato dalla Cooperativa Altopiano 7C nel 2021, in sinergia con il Servizio di Inserimento Lavorativo Area Svantaggio (SILAS) dell’Azienda Sanitaria ULSS7 Pedemontana e gli altri servizi socio-sanitari del territorio. La progettualità si rivolge a persone svantaggiate – così come definite dalle Leggi 381/91 e 68/99 – e il laboratorio si configura come lo spazio ideale per la valutazione e il potenziamento delle loro abilità. Il prezioso supporto delle figure educative presenti in cooperativa accompagna le persone a sviluppare autonomia o semi- autonomia in ambito lavorativo e relazionale.
I servizi conto terzi.
Il laboratorio socio-occupazionale della Cooperativa Sociale Altopiano 7C si trova a Gallio.
La professionalità dei nostri soci/operatori garantisce ai committenti un servizio svolto a regola d’arte e puntuale nei tempi di consegna. La cooperativa investe nella formazione continua dei propri addetti, al fine di migliorare la propria efficienza e implementare i servizi, collaborando attivamente con i propri clienti e partner. Scopri le attività in cui possiamo esserti utili.
Assemblaggio
Assemblaggio a incastro, plastico e meccanico.
Confezionamento
Etichettatura, imbustamento, imballaggio, inscatolamento.
Lavorazioni e controllo qualità
Lavorazioni di vario genere, su richiesta del cliente o per eventi speciali (es: bomboniere, gadget, ecc.). Servizio di controllo qualità e verifiche sul prodotto in base ai criteri indicati dal committente.
Articolo 14 del D.lgs. 276/03.
Sei un’azienda con più di 15 dipendenti? La legge n° 68/99 prescrive il collocamento mirato obbligatorio. L’articolo 14 consente, in alternativa, l’assunzione del lavoratore con disabilità presso una cooperativa sociale di tipo B, nei confronti della quale l’impresa si impegna ad affidare una commessa di lavoro.
Grazie all’articolo 14 della Legge Biagi, la tua azienda collabora al bene della società e ottiene dalla cooperativa un lavoro di qualità a un prezzo competitivo. La società civile si arricchisce grazie a un circolo virtuoso che:
Grazie all’articolo 14 della Legge Biagi, la tua azienda collabora al bene della società e ottiene dalla cooperativa un lavoro di qualità a un prezzo competitivo. La società civile si arricchisce grazie a un circolo virtuoso che:
- trasforma la persona disabile o svantaggiata da paziente a risorsa
- aiuta l’azienda a rispettare le leggi della società in cui lavora e produce a prezzi competitivi
- offre alla cooperativa sociale un’opportunità etica e professionale.
Sede laboratorio.
Via A. Manzoni, snc
36032 Gallio (VI)
Aperto dal lunedì al venerdì.
Info.
Hai un’azienda o un progetto in testa? Contattaci per un incontro o un preventivo.